Angelo Mosca
“...un giorno in barca”
19 gennaio – 23 febbraio 2006
Dal 19 gennaio al 23 febbraio... la Federico Luger Gallery è lieta di presentare "Un giorno in barca", personale dell’artista Angelo Mosca.
La mostra presenta una serie di dipinti a olio che si contraddistinguono per un segno pittorico leggero, capace di dare vita a una figurazione scarna ma estremamente vivace, i cui contorni si stemperano in un cromatismo fresco ed essenziale. Attraverso toni pastello distesi su sfondi abbacinanti o dal colore grigio tenue, Mosca coglie lo sbocciare della bellezza dalla quotidianità da semplici momenti di svago. La luce dei suoi dipinti non genera ombre, l'assenza di profondità e dell'illusione prospettica estingue il contrasto; non c'è spazio per essi in questa pittura che rifugge dalla rappresentazione dell'esistenza come problema, perchè alimentata dalla volontà di scorgere dietro la sua complessità una soluzione... nelle piccole cose di ogni giorno.
Angelo Mosca – “...un giorno in barca”.
Inaugurazione: 19 gennaio ore 19:00
Fino al 23 febbraio 2006
Federico Luger gallery, Via Felice Casati 26, Milano 20124 (porta Venezia) visitabile dal martedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00