PRESS RELEASE
Federico Luger (FL GALERY), together with Wizard Gallery, is pleased to announce the inauguration of Duplicate Dreamer, the third Italian solo show of Attila Szűcs.
COMMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE (ITALIAN)
La Federico Luger (FL GALERY), insieme Wizard Gallery è lieta di annunciare che martedì 22 febbraio 2022, dalle ore 18:00 alle ore 21:00 inaugura nei nuovi spazi di Corso Porta Ticinese a Milano, Duplicated Dreamer, la terza personale italiana di Attila Szűcs.
L’artista ungherese (Miskolc, 1967, vive e lavora a Budapest) presenterà un ciclo di nuove opere, dipinti realizzati nella sua originale cifra compositiva, una cifra che ha elaborato fin dai primi anni Noventa, un remix di immagini tratte dai vari media e, dipinte in un onirico realismo, su grandi campiture astratte.
Fortemente connotate dalla luce, le tele di grande formato, sono coinvolte da immagini che intrecciano il sogno e, le visioni di apparizioni concrete e, suggestive. I capelli, lunghi fluenti, di matrice manrayana, con richiami preraffaelliti sembrano composti da uni stlylist glam, sono il soggetto principe di questi dipinti, i capelli infatti, raccolti o intrecciati o in fusioni di doppi, come in un confronto di identità, si muovono sinuosi nella pittura, trasfigurando la pittura stessa in onde di epifanie e, di estensioni.
Con cortese preghiera di pubblicazione.